salta la barra


Istituto culturale e di documentazione Lazzerini Regione Toscana  Polo regionale di documentazione interculturale

Incontri formativi 2017 - Didattica dell'italiano come seconda lingua


    Il Polo regionale documentazione interculturale e la biblioteca Lazzerini organizzano tre incontri dedicati alla didattica dell'italiano come seconda lingua, condotti dalla dott.ssa Giulia Troiano, facilitatrice linguistica, formatrice e docente di lingua italiana agli stranieri (Cooperativa sociale Pane & Rose).
    Il ciclo prevede tre appuntamenti: lunedì 23 ottobre, lunedì 30 ottobre e martedì 7 novembre, ore 15.00 - 18.00, che si terranno presso la Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini.
    Gli incontri sono rivolti sia ai bibliotecari che intendano acquisire strumenti specifici per la costruzione di uno scaffale specializzato sulla didattica dell'italiano come seconda lingua; sia agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, illustrando e offrendo ai partecipanti strumenti operativi specifici.
    La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su apposito modulo: le domande saranno accettate fino a giovedì 19 ottobre, fino ad un massimo di 80 partecipanti.
    I partecipanti riceveranno al termine di ogni incontro un attestato di frequenza dell’Agenzia Formativa della Biblioteca Lazzerini.
    L'attestato di partecipazione sarà rilasciato solo a coloro i quali avranno frequentato il monte ore del modulo da loro scelto, poiché il corso rientra nell'offerta dell'Agenzia formativa del Comune di Prato con certificazione di qualità ISO 9001:2008.


    Per il calendario, il programma degli incontri e il modulo di iscrizione visita la pagina http://www.polointerculturale.toscana.it/?act=i&fid=5005&id=20171005095609970



    Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 20.11.2017

     indietro inizio pagina